cercasi-cuoco-chef-alle-mauritius

Cercasi cuoco/Chef alle Mauritius
Stanno ricercando un giovane chef italiano di talento per un ristorante italiano di 60 coperti presso un resort/hotel alle Mauritius.
Lo Chef che si occupa della selezione è Stefano Fontanesi il famoso Corporate Chef di Costa Crociere.

Stefano Fontanesi

Chi è lo Chef Fontanesi Stefano?
Nato in Lombardia, ha vissuto tra la Liguria e la Toscana, è stato Executive chef del Dinarobin Hotel Golf e Spa nelle isole Mauritius. Stiamo parlando di un albergo a cinque stelle della nota catena alberghiera Beachcomber, la più importante a livello locale, che ha hotels nelle Seychelles e in Marocco. La mission di questa compagnia è creare un servizio eccellente per ospite utilizzando materiali ecocompatibile.
Nelle isole Mauritius Fontanesi si è sposato e ha avuto due bambini.  Ha guidato equipe di 160 persone e ha lavorato per clienti facoltosi e anche VIP in vacanza.
Lo Chef ci rivela che molti inglesi scelgono come luna di miele le Mauritius.
Ma prima di arrivare a Mauritius lo chef ha fatto altre esperienze.
Da capitano di lungo corso ha fatto il militare sulla famosa nava Andrea Doria.
E poi a 25 anni dopo prima esperienza nella ristorazione, apre un locale a Siena, che esiste ancora La Bottega del 30 (guida Michelin).
Poi fonda una cooperativa di servizi sempre in Toscana nella zona del Chianti.
Poi  gestisce il cinema, la piscina e il teatro comunali e dando lavoro a piu di ottanta persone. Ma la voglia di viaggiare è troppa.
Dopo qualche anno la prima avventura all’estero alle Bermuda, dove apre un ristorante per un italiano.
Torna in Italia per partecipare all’apertura di un relais in Toscana con uno Chef americano che gli insegna i segreti del mestiere.
Dopo va a Dubai come Chef di un ristorante italiano “Ponte vecchio”, che il primo anno raggiunge i 25 mila coperti.Nel 1996 la chiamata da un’agenzia di recruitment per un a start up alle Mauritius.
Arrivato alle Mauritius apre il ristorante italiano La Palma all’interno del Paradis Hotel  e gestisce per diversi anni come Executive Chef il prestigioso Dinarobin Hotel Golf un altro hotel a cinque stelle (vedi la foto in basso del Dinarobin).

Dal 2010 ricopre il ruolo di Corporate Executive Chef per la Costa Crociere dove si occupa principalmente di formazione del personale alberghiero nelle Mauritius presso unica scuola alberghiera dell’isola e di gestire e organizzare il menu della Costa Crociere.
Lo Chef è stato anche premiato dal titolo ICMC (Italian cuisine master chef).
Per maggiori informazioni e candidature contattare lo Chef Stefano Fontanesi a questa e-mail:
fontanesi@costa.it