Find you gastrojob in Food Hospitality World

Vendesi gelateria artigianale a Panama



Vendesi gelateria artigianale a Panama
Vendere gelato in un paradiso fiscale con clima tropicale?
Mi chiamo Stefania e vivo a Panama da 4 anni, ho avviato insieme a mio marito la prima
gelateria artigianale italiana a Panama del Chiriquì.
In questi 4 anni abbiamo avute molte soddisfazioni a Panama, ma ora ci si è presentata l’occasione di iniziare una nuova avventura in un altro Paese.
Dopo lunghe riflessioni e dubbi (qui abbiamo una sicurezza economica e una certa tranquillità) abbiamo deciso di provare un nuovo percorso.
Comincio a parlare più nello specifico: la gelateria si trova in un paesino sul mare di nome Las Lajas, in forte sviluppo (ci sono numerosi nuovi interventi residenziali , nuove attività rivolte soprattutto al turismo e in un anno vera’ terminata l’ampliamento della panamericana che renderà oggettivamente Las Lajas più fruibile e appetibile sia per i panamensi residenti che raggiungono la spiaggia nei fine settimane, sia per il turismo straniero) senza dimenticare che la nostra spiaggia è , a detta di molti, la migliore e tra le più belle della costa, parliamo di 14 km di spiaggia tropicale e super sicura soprattutto per i bambini.
La gelateria si trova nel centro del paese, al lato di 2 attività di ristorazione, una piccola boutique e un ufficio comunale, fronte giardini pubblici e vicinissimo alle scuole secondarie.
La gelateria viene venduta in blocco, completa di tutto chiavi in mano con un fatturato dimostrabile e una clientela consolidata.
Ovviamente diamo un periodo di affiancamento e formazione compreso nel prezzo.
Dopo quattro anni abbiamo selezionato fornitori e professionisti di fiducia, cosa che ha richiesto tempo, pazienza e non nascondo, molte fregature, che non saranno problemi di chi subentra.
La gelateria è 65 mq più un’area esterna che può tenere 2 tavolini extra e consiste:
una vetrina 18 gusti marca ISA Italy
abbattitore per 4 teglie Techfrost,
trittico H&M,
2 freezer,
frigorifero,
frappatore,
utensileria varia come palette, fruste caraffe etc
2 tavoli da lavoro in acciaio inox
scaffalature per i prodotti,
accumulo di scorta d’acqua da 2500 lt con pompa,
panche, tavoli e sedie .
Il locale è in affitto, garanzia di durabilità nel tempo da parte del proprietario (cosa non facile da trovare). questo annuncio è rivolto sia a chi già è del mestiere sia a chi non lo abbia mai fatto ma ha la voglia di imparare.
Come già detto garantiamo l’affiancamento che consiste anche nell’insegnamento del mestiere stesso.

VENDITA GELTERIA ARTIGIANALE A PANAMA

POSIZIONE: paese di Las Lajas (regione del Chiriqui), a 12 km dalla miglior spiaggia della costa pacifica (14 km di spiaggia tropicale e incontaminata)
a fianco di altre attività gestite da ragazzi italiani (pizzeria e pub) e in pieno centro al lato di scuole, minimarket e uffici comunali
ANNI DI ATTIVITA’ : 5 anni
GELATERIA: 65 mq + area esterna per 2 tavolini extra, una vetrina 18 gusti Isa Millennium , abbattitore Techfrost, combinata H&M, 2 freezer, un frigorifero, un frappatore, utensileria varia come palette, fruste caraffe…., 2 tavoli da lavoro in acciaio inox, scaffalature per i prodotti, accumulo di scorta d’acqua da 2500 lt con pompa, panche,tavoli e sedie.tutti i macchinari sono periodicamente controllati e manutentati.
Il locale è in affitto ma con garanzia di durabilità nel tempo da parte del proprietario ( $ 275/mese comprese spese acqua)

COMUNITA’: qui convivono oltre alla comunità italiana, canadesi, americani, tedeschi, svizzeri, gli stranieri che vogliono trasferirsi qui sono in continuo aumento, soprattutto i pensionati che qui hanno grandi agevolazioni fiscali.

MOTIVI PER TRASFERIRSI: oltre all’indiscutibile stabilità politica del paese che gode della protezione degli USA che garantisce sicurezza e sviluppo al paese, da non sottovalutare c’è la moneta,il dollaro americano, che da potere d’acquisto anche fuori dal paese(cosa che gli altri stati centro e sud americani non hanno).
Qui in particolare il paese è molto sicuro e la comunità locale ci ha accolto benissimo e ormai siamo parte integrante di essa .
Il clima è costantemente caldo tutto l’anno.
In poche ore di auto da qui si può arrivare alla costa caraibica o raggiungere le montagne di Cerro Punta e del Volcan Baru’
bassa pressione fiscale .
Facilità nelle pratiche per l’apertura di attività e per la richiesta di residenza permanente, che per noi italiani è particolarmente agevolata grazie a un trattato di amicizia fra il Panama e l’Italia.

PREZZO: il prezzo richiesto è $ 35.000,00 chiavi in mano, nel caso fosse necessario siamo disposti a dare un affiancamento, oltre ovviamente a dare le indicazioni di tutti i contatti selezionati da noi in questi anni.

Per qualsiasi ulteriore o info contattarci al pancopilla123@gmail.com