Cercasi cuoco e pizzaiolo a Linkoping
Cercasi Cuoco e pizzaiolo per ristorante italiano e pizzeria napoletana a Linkoping, Svezia

Taverna sarà una pizzeria napoletana e ristorante italiano con produzione di pasta fresca che aprirà nel mese di febbraio nella città svedese di Linköping, nel quartiere di nuova costruzione fuori dal centro dal nome di Vallastaden.
Taverna sarà un locale con un servizio amichevole e informale, che porrà principalmente l’attenzione sui seguenti punti:

– l’utilizzo e il servizio del cibo italiano di altissima qualità promuovendo le eccellenze italiane;

– la promozione della vera cucina italiana, delle eccellenze culinarie e dei prodotti unici che l’Italia, offre attraverso la cucina, eventi e corsi;

– lo sviluppo della cultura italiana enogastronomica a Linköping e in Svezia;

Taverna avrà un forno a legna di produzione italiana e una macchina per la produzione della pasta di ultima generazione con la possibilità di produrre dieci tipi di pasta fresca. Il locale punterà principalmente sul take-away, e sarà la prima pizzeria napoletana della città.
La cucina, nonostante le piccole dimensioni, sarà di nuova costruzione e sarà dotata di macchinari di ultima generazione.

Gli orari d’apertura del locale saranno come segue:
martedì – giovedì 17.00 – 21.00
venerdì – sabato 17.00 – 23.00
domenica 13.00 – 20.00

Le figure che si cercano sono le seguenti:
Pizzaiolo a tempo pieno con conoscenza e esperienza nell’arte della pizza napoletana.
Cuoco a tempo pieno con conoscenza della classica cucina italiana ed esperienza nella produzione di pasta fresca.

Pur non essendo iscritti al sindacato, seguiamo le linee guida per quanto riguarda gli stipendi, le ferie e le condizioni lavorative. Per farsi un’idea generale degli stipendi del settore, si prega di consultare il sito http://www.lonestatistik.se cercando sotto la voce ”kock” per il ruolo da cuoco e sotto la voce ”Pizzabagare” per il ruolo di pizzaiolo. Gli stipendi sul sito indicato sono prima della tasse (che si aggirano al 30%). In ogni caso, la policy della società è di contrattare lo stipendio individualmente con ogni dipendete in base ai meriti, l’esperienza e le capacità di ogni singolo individuo.
Lo stipendio viene pagato il 25 del mese successivo. Ergo, le ore lavorate effettuate nel mese di febbraio vengono pagate il 25 marzo.

Per quanta riguarda la situazione abitativa, può essere offerto un aiuto, ma si preferiscono candidati che siano indipendenti e abbiamo la volontà di ricercare e trovare una propria abitazione in un Paese straniero che purtroppo affronta un problema per quanto riguarda la disponibilità di abitazioni.

La società, DD Kök, possiede due ristoranti a Linköping: Rico, un ristorante di carne di alta qualità (http://ricolkpg.com), e Flott, un ristorante che punta su hamburger di alta qualità (http://flott.nu). La società è in piena espansione ed è prevista l’apertura di altri ristoranti nel centro cittadino di diverse dimensioni. Taverna quindi può rappresentare il primo passo all’interno della società che permette enormi possibilità di crescita personale e professionale.

Si prega di inviare le candidature in inglese a
danmark@chef.net indicando nell’oggetto della mail se si è interessati al ruolo di cuoco o pizzaiolo.