Robert De Niro apre hotel a Londra
Dopo  Hotel Greenwich di New York inzia una nuova avventura nel Regno Unito con The Wellington Hotel a Covent Garden.
Robert De Niro sta espandendo il suo impero alberghiero del lusso con l’aggiunta di un nuovo albergo nella zona di Covent Garden di Londra.
Attore italo-americano pluripremiato ha annunciato piani per una proprietà di 83 camere che si fondono in sei edifici storici in una sola unità di grandi dimensioni
La struttira offre una spa di lusso, due ristoranti e un cortile centrale, riferisce Sky News.
De Niro stava per chiamare la nuova proprietà, The Wellington Hotel, dove alla sua squadra è stato concesso il permesso di costruire da parte del Consiglio di Westminster.
“Londra è una delle città più eccitanti e cosmopolite del mondo” ha detto De Niro in vista del bando.
“Ha perfettamente un grande senso sviluppare un albergo nel cuore di questa città a Covent Garden.”
Costruire questo hotel coinvolgerà altri sei edifici adiacenti, ma l’hotel manterrà la facciata originale e le sembianze storiche.
Il lavoro è programmato per iniziare nel 2017, con una data di apertura nel 2019.
Il Wellington Hotel è una joint venture tra De Niro e due developers- la società di proprietà U.K. basato Capco e BD Hotels America.
L’attore non è la prima volta che apre un albergo, Robert è gia titolare dell’Hotel Greenwich a New York City con il gruppo BD Hotels.
L’anno scorso, De Niro, che stava godendo di una seconda carriera nel settore alberghiero, ha partecipato all’inagurazione del Nobu Hotel Manila nelle Filippine.
Ha aggiunto: “The Wellington Hotel renderà piu celebre il patrimonio del quartiere londinese come è successo già a New York con Hotel Greenwich”.
L’edificio sarebbe stato circondato da Wellington Street, Tavistock Street, Burleigh Street e Exeter Street ed essere a pochi metri  dal famoso palazzo del mercato e Royal Opera House.

Robert De Niro nella reception The Greenwich Hotel a New York

I lavori di  ristrutturazione  iniziano nel 2017 (i permessi sono già stati approvati) e la fase di ultimazione con inaugurazione è prevista nel 2019.